L’Associazione LENZA CLUB ALTO LAZIO gestisce la pesca nel Lago di Scandarello, sito nel comune di Amatrice (Rieti). La pesca nel Lago è consentita ai soli tesserati.

E’ possibile tesserarsi acquistando online la Tessera Sociale (la Tessera ha un costo di 10,00 euro/anno con scadenza il 31 dicembre di ogni anno). 

E’ possibile prenotare un POSTO BARCA (massimo 2 al giorno), un POSTO BELLY BOAT (massimo 3 al giorno), un POSTO RIVA o una PIAZZOLA. Tutti i posti possono essere prenotati anche per più giorni e possono essere occupati dall’alba al tramonto tranne la PIAZZOLA, che prevede la possibilità di campeggiare.

Tutte le prenotazioni possono essere fatte online su questo sito nella sezione PRENOTA.

Tutta l’attrezzatura per la pesca sportiva, barche e belly boat; e tutte le attrezzature per il campeggio sono a carico dei pescatori.

In questo sito, nell’apposita sezione potete leggere e scaricare il REGOLAMENTO COMPLETO.

Chi siamo

“Lenza club Amatrice” nasce come associazione più di 20 anni fà e riunisce i pescasportivi e amatori del Comune di amatricie e limitrofi. Un 2016 ricco di appuntamenti che gli uomini del Lenza Club hanno saputo ben organizzare conseguendo una serie di successi tenutisi nello splendido scenario offerto dal lago artificiale dello Scandarello; gare a cavallo della stagione estiva che hanno finito per richiamare centinaia di pescatori da tutte le regioni italiane. Fiore all’occhiello è la manifestazione dedicata alla crescita dei nostri giovani con la Gara di pesca sportiva alla trota per bambini” grazie alla gentile ospitalità del “Villaggio lo Scoiattolo”. Purtroppo dal 24 di agosto a causa del Sisma del Centro Italia le attività si sono praticamente fermate. Nel 2002, esperti pescatori hanno pescato a riva del lago Scandarello un esemplare di pesce siluro della lunghezza e peso rispettivamente di 195 centimetri per 55 chilogrammi in tutto. Record italiano per un lago montano a quasi mille metri di quota. La notizia e le immagini della cattura, hanno finito per rimbalzare sui siti specializzati e negli indirizzi di posta elettronica di migliaia di appassionati. Senz’altro un’ottima pubblicità per le limpide acque del lago amatriciano letteralmente assediato dagli specialisti di questo tipo di pesca, già all’indomani dell’insolita cattura.

Ultime notizie